Consorzio CNL Italia
Chi Siamo
“…una realtà di donne e uomini, valore insostituibile e forza trainante…”
Il Consorzio CNL ITALIA è costituito da un insieme di cooperative sociali e da anni opera al servizio di imprese e dipendenti. Il nostro compito è quello di creare nuove opportunità di lavoro, con un impegno costante e seguendo valori importanti.
Siamo convinti che il lavoro non sia solamente una fonte di reddito, ma prima di tutto il luogo in cui trovare la propria realizzazione personale, rafforzare il rispetto e la fiducia in sé stessi, creare relazioni sociali e affettive. Valorizzarsi, apprendere e crescere: sono questi i punti cardine attorno a cui ruota il nostro lavoro e ciò in cui crediamo.
Al centro di tutto ciò che facciamo c’è sempre il nostro cliente a cui siamo in grado di offrire un servizio di alta qualità e impeccabile, fatto di innovazione tecnologica e valorizzazione delle varie figure professionali. Siamo da sempre al servizio delle imprese per soddisfare le loro esigenze, operando con professionalità e grande esperienza per portare a termine progetti importanti e consentire ai nostri partner di crescere e migliorare.
Il Consorzio CNL ITALIA è cresciuto e si è evoluto in questi anni puntando su alcuni valori fondamentali che sono diventati la forza trainante di questa realtà. Siamo prima di tutto un insieme di uomini e donne che guardano nella stessa direzione e operano con competenza e professionalità in tutto il territorio nazionale. Solo grazie a ciò siamo in grado di offrire servizi qualificati e soddisfare tutte le esigenze delle aziende che si rivolgono a noi.
Il nostro lavoro è infatti guidato dalla profonda convinzione che l’attività imprenditoriale non abbia come unico scopo quello di raggiungere il profitto, ma debba anche svolgere una funzione sociale, per portare, oltre al guadagno, integrazione, inclusione e incremento occupazionale. Per questo al centro di tutto ciò che facciamo c’è l’individuo, motore di un sistema che porta al miglioramento del lavoro e della qualità della vita.
Soggetti svantaggiati inseriti in Cooperative Sociali (legge 381 del 1991)
La quota rappresentata dalle Cooperative Sociali di Inserimento Lavorativo nel PIL
Le Cooperative Sociali inseriscono nel mondo del lavoro più del 7% dei disabili italiani che lavorano
Le Cooperative Sociali sono in grado di stare sul mercato con una quota di svantaggiati da 20 a 30 volte superiore a quella delle imprese ordinarie